A- A+
Milano
Governo, Fontana: "Taglio dei parlamentari e poi al voto"
Attilio Fontana

Governo, Fontana: "Taglio dei parlamentari e poi al voto"

"Coerenza, lealtà. Due parole che oggi al Senato sono state utilizzate con superficialità prossima alla sfacciataggine". Inizia così l'intervento affidato a Facebook dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana dopo la rottura dell'asse di governo Lega- M5S. "Io ho in mente due passaggi avvenuti a Bruxelles poche settimane fa: l'elezione del Presidente della Commissione con il sostegno decisivo e 'coerente' dei 5 Stelle; la contemporanea 'leale' elezione a vice presidente del Parlamento europeo di un esponente grillino. Entrambe azioni 'rispettose' del pronunciamento degli italiani nelle urne che avevano premiato la Lega con il mandato di cambiare l'Europa dei burocrati, così come scritto nel testo del contratto di governo", scrive il governatore lombardo. "Due segnali evidenti della ricerca di un nuovo equilibrio anche a Roma fra Grillo e Renzi. Cose di oggi. Dopo tanti no alle proposte di Salvini e della Lega contenute nel contratto - vogliamo parlare del finto testo sull'Autonomia? dei porti riaperti? del Tav? -, vorrebbero dire sì a Renzi?", aggiunge. "Noi siamo coerenti e pronti subito al taglio dei parlamentari prima di andare al voto. A meno che l'inciucio apparecchiato da Renzi e Grillo, evidentemente da tempo, non sia già organizzato e pronto per essere servito agli italiani", conclude Fontana.

Commenti
    Tags:
    crisi governorottura lega m5sattilio fontana







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.