A- A+
Milano
Governo, sondaggio: il 51,7% dei lombardi benedice i Carioca

di Fabio Massa

La Lombardia è favorevole a un governo Lega-Movimento 5 Stelle. Ma non di tantissimo. Il 51,7 per cento dice sì a quello che Travaglio ha ribattezzato Salvimaio, il 48,3 per cento dice no. Al Sud, invece, i favorevoli sono i due terzi. I dati sono stati resi noti dall'Istituto Mercurio-Misura di Stefano Clima.

I contrari motivano la loro scelta prevalentemente per la diversità ideologica (42,9 per cento), per i "caratteri incompatibili (21,4 per cento). Infine, su chi potrebbe essere un premier di transizione, a sorpresa Gentiloni è ancora secondo con il 17,2 per cento di gradimento. Al primo posto Salvini con il 25,3 per cento, al terzo Di Maio con il 14,9 per cento. A seguire la Meloni e solo dietro Silvio Berlusconi con il 5,7 per cento. Bocciatissimo Renzi con il 2,3 per cento di preferenze.

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
governo






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.