A- A+
Milano
GrandArt, oltre 11mila ingressi alla fiera d’arte milanese
GrandArt

GrandArt, oltre 11mila ingressi alla fiera d’arte milanese

La terza edizione di GrandArt – Modern & Contemporary Fine Art Fair si è chiusa registrando oltre 11.000 ingressi. La fiera, che si è svolta dal 4 al 6 ottobre 2019 presso lo spazio espositivo The Mall a Milano in Porta Nuova, ha confermato l’interesse verso il mondo dell’arte pittorica, in particolar modo quella figurativa, di un pubblico sempre più eterogeneo. 

Più di 50 gallerie nazionali e internazionali hanno esposto le loro opere – dipinti, sculture e arti applicate moderne e contemporanee – con l’obiettivo di mostrare il valore della tradizione artistica italiana interpretata in chiave contemporanea. Molto partecipati anche i talk e i workshop curati da Cesare Biasini Selvaggi, saggista e giornalista, e Bianca Cerrina Feroni, giornalista e critico d’arte, che hanno creato momenti di riflessione e confronto attorno alla scena artistica attuale. Di grande interesse e molto apprezzati i due eventi collaterali che hanno fatto da cornice a GrandArt: l’esposizione dell’opera Garcon di Domenico Gnoli accompagnata dal commento video-audio di Vittorio Sgarbi e la mostra Ex Voto – per arte ricevuta curata dal direttore artistico Angelo Crespi. Grande entusiasmo da parte degli organizzatori della fiera che, considerando il trend in crescita dei partecipanti e il sempre maggiore prestigio delle gallerie presenti, confermano la volontà di continuare il progetto espositivo.

Commenti
    Tags:
    grandart







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.