A- A+
Milano
Grande Milano, rosso da 30 milioni: lunedì incontro Sala-Gentiloni
Paolo Gentiloni e Beppe Sala

Grande Milano: mancano ancora 30 milioni di euro per scongiurare il rischio default dell'ex Provincia. Slittato il vertice inizialmente previsto per ieri con il premier Paolo Gentiloni, che avrebe dovuto incontrare non solo il sindaco della Città metropolitana di Milano Beppe Sala ma anche i rappresentanti degli altri 13 enti. Nuovo appuntamento fissato per lunedì. Sul piatto il Governo mette 28 milioni, che però andranno suddivisi: "So anch’io - ha commentato Sala - che Milano non può avere tutto, stiamo cercando di capire quanti soldi potremmo avere. Spero che lunedì sia una giornata decisiva per mettere i nostri conti in ordine per il 2017". Per il futuro, lo stesso Sala ritiene imprenscindibile una revisione della legge Delrio. A rischio ci sono anche i trenta posti di lavori dei dipendenti ereditati dalla Provincia.

Tags:
grande milanocittà metropolitana milanopaolo gentilonibeppe sala







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.