A- A+
Milano
"Il Giallo del tram giallo", successo per il tour gioco targato Atm
tram a milano

Molti i milanesi che ieri hanno deciso di indossare i panni di detective per scoprire i segreti di ATM a bordo del “Tram Giallo”. Un’iniziativa che ATM ha voluto organizzare durante la Settimana Europea della Mobilità per raccontarsi in maniera insolita e valorizzare il trasporto pubblico quale principale modalità di trasporto collettivo sostenibile.

Per tutta la giornata, infatti, i milanesi si sono sfidati in un tour gioco per aiutare l’investigatore Mat a individuare gli alleati più forti per sconfiggere i pericolosi Mister Smog e Pm10. Percorrendo le strade della città il “Tram Giallo” ha ospitato molti bambini e adulti che, divisi in piccoli gruppi, hanno studiato gli indizi che l’investigatore Mat sta raccogliendo nella sua indagine.

Cinque gli indiziati: la mamma, l’insegnante che va al lavoro in metropolitana, la bambina che va a scuola in tram, il nonno e l’ingegnere. Oggetti da trovare ed indovinelli da risolvere hanno permesso di conoscere e approfondire importanti informazioni su ATM: i mezzi a trazione elettrica, per esempio, pari al 70 per cento del totale, oppure le tecnologie come l’app ATM Milano per muoversi con facilità in città. La soluzione alla fine è stata trovata: tutti coloro che si muovono con i mezzi pubblici (ad oggi il 57% utilizza il trasporto pubblico) sono preziosi alleati nella battaglia contro Mister Smog e Pm10.

Tags:
tour gioco targato atmil giallo del tram gialloatm milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.