A- A+
Milano
Milano, la MFW chiude con il green carpet dei Fashion Awards. Foto
Il Sindaco Sale apre la cena dei Fashion Award

Milano, la MFW chiude con il green carpet dei Fashion Awards. Foto

Chiusura all'insegna della bellezza e del green per la settimana della moda con la prima edizione degli Oscar della sostenibilità, il green carpet fashion award. Presenti i grandi nomi della moda e dello spettacolo: Giorgio Armani e Lauren Hutton, Pierpaolo Piccioli e Gisele Bundchen, Alessandro Michele e Dakota Johnson, le supertop Naomi Campbell, Amber Valletta e Bianca Balti. Una cerimonia aperta dai saluti del padrone di casa Alexander Pereira, sovrintendente alla Scala e del sindaco di Milano, Beppe Sala.

Presente anche la supertop Gisele Bundchen, premiata per il suo impegno per l'Amazzonia, bellissima in un abito verde di Stella McCartney: "Sono felice di tornare a Milano dove tutto e' iniziato, ma - racconta - le passerelle non mi mancano, ora il mio impegno e' un altro e sono soddisfatta di questo nuovo capitolo della mia vita". Livia Firth, promotrice della serata insieme alla Camera della moda, ha spiegato che "se vuoi andare veloce devi andare solo, se vuoi andare lontano devi andare insieme". Le da' ragione Pierpaolo Piccioli, che sale a ricevere un premio da Annie Lennox con il camice da sarto e insieme alle petites mains del suo atelier perche' "quando parliamo di etica - dice lo stilista di Valentino - parliamo di persone".

 Tra i premiati anche Marco Bizzarri di Gucci, che riceve il premio da Arizona Muse, in un abito di Stella McCartney fatto con tessuti riciclati, e Paolo Zegna insignito da Alessandro Roja. A consegnare il premio intitolato a Franca Sozzani arriva Naomi Campbell, che fa emozionare Tiziano Guardini, vincitore di una mentorship che lo portera' sulle passerelle di Milano Moda Donna. Chiusura da standing ovation con tutto il pubblico in piedi per Colin Firth che premia Miuccia Prada, Giorgio Armani, Alessandro Michele e Pierpaolo Piccioli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
green carpet fashion awardsoscar della moda sostenibilità







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.