A- A+
Milano
Grimoldi (Lega): "Islam, stiamo facendo gli stessi errori di Parigi"

“Nel rapporto con l'Islam di casa nostra stiamo ripetendo esattamente gli stessi errori che, qualche anno fa, hanno commesso a Parigi e Bruxelles, con i risultati che si sono poi visti". Lo dichiara l'onorevole Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda. Che prosegue: "L'esempio è quanto sta accadendo in Lombardia, dove il portavoce della comunità islamica di Varese, Samir Baroudi, definisce la vittoria del Pd come la ‘ rivincita di Allah’ perché il nuovo sindaco ‘renziano’ favorirà la costruzione di una grande moschea in città. Più o meno gli stessi concetti che a Milano va ripetendo la neo consigliera Sumaya Abdel Qader, esponente nota per le sue posizioni radicali e per la sua vicinanza ai Fratelli Musulmani, incaricata da Giuseppe Sala di fare da interlocutrice tra il Comune di Milano e le varie comunità islamiche proprio sul tema della costruzione della nuova grande moschea. Che dire? Che se queste vittorie sono ‘le rivincite di Allah’ allora significa che abbiamo aperto le porte di casa nostra all’Islam fondamentalista, non certo a quello moderato e che stiamo sbagliando, ripetendo gli stessi errori compiuti qualche anno fa a Parigi e a Bruxelles.”

Tags:
paolo grimoldiislam

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.