A- A+
Milano
Gruppo CAP con Emergency per curare gli "invisibili"
Alessandro Russo, presidente gruppo Cap holding

In EXPO sarà rappresentato “Viaggio Italiano”, lo spettacolo teatrale sul diritto alla cura in un percorso da Nord a Sud. In apertura, Cecilia Strada e Alessandro Russo sui diritti umani. Il prossimo 4 settembre in EXPO in collaborazione con Gruppo CAP, Emergency racconterà una piaga del nostro Paese attraverso lo spettacolo “Viaggio italiano”, con la regia di Patrizia Pasqui e l’interpretazione di Mario Spallino: un itinerario lungo tutto lo stivale il cui protagonista si fa testimone di storie di persone ai margini, senza diritti, che spesso non hanno accesso all’assistenza sanitaria. Il percorso descritto è parte di quello compiuto da Emergency con “Programma Italia”, che garantisce assistenza sanitaria ai migranti e alle fasce più vulnerabili della popolazione.

La rappresentazione teatrale sarà preceduta da un breve dibattito sui temi della cooperazione internazionale e dei diritti umani con Alessandro Russo, Presidente del Gruppo CAP, Cecilia Strada, Presidente di Emergency, e Felice Romeo, consigliere di Fondazione Triulza in veste di moderatore. “Dopo il contributo in favore della Sierra Leone durante gli Emergency Days – dice Alessandro Russo, presidente del Gruppo CAP – abbiamo deciso di proseguire la collaborazione con Emergency per sostenere il loro impegno anche in Italia. Uno dei nostri obiettivi è continuare a creare occasioni di incontro e confronto per individuare soluzioni che migliorino la qualità di vita partendo dal nostro impegno quotidiano a garantire il servizio idrico, che dovrebbe essere un diritto di tutti i cittadini”. I fondi raccolti grazie alla presenza dei volontari di Emergency con un banchetto informativo andranno a sostegno dei progetti dell'associazione nel mondo.

Tags:
gruppo capemergency









A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Genitore 1 e genitore 2? Siamo tutti atomi unisex pansessuali e panconsumisti
di Di Diego Fusaro
Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
di Simone Michelucci
La "cosa nera"? L'odio della classe oligarchicofinanziaria no border
di Di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.