A- A+
Milano
Guerra a Roma, pace in Lombardia. Pisapia sul palco con Gori. Inside

di Fabio Massa

A livello nazionale volano botte da orbi. Con Pisapia che non sa molto che pesci prendere. Da una parte si appella all'unità. Dall'altra però si trova Laura Boldrini che spara a palle incatenate sul Pd e su Matteo Renzi, andando ad unirsi a Piero Grasso, suo pari grado al Senato. Così, la seconda e la terza carica dello Stato sono scese in campo. E l'ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia? “Non vogliamo un’altra Sicilia – ha scandito l’ex sindaco – non possiamo non fare di tutto per unire, nella discontinuità, per unire il centrosinistra“. Tutte (anzi, quasi tutte) le amarezze nazionali, però, in Lombardia pare che siano superate. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano, infatti, all'evento di sabato di lancio della candidatura di Giorgio Gori, Giuliano Pisapia sarà in prima fila. Anzi, secondo rumors, addirittura sul palco a parlare ancora una volta di unità, e questa volta concretamente, per sfidare Roberto Maroni. Giuliano Pisapia con i turborenziani, come vennero definiti, di Milano. Giuliano Pisapia che fin da subito ha incoronato il sindaco di Bergamo, prendendo una posizione estranea a quella di Mdp addirittura sulle primarie. Gli uomini di Bersani le volevano, lui, invece no. E alla fine questo ha pesato. E alla fine questo ha determinato che lui, Giuliano Pisapia, sarà sul palco dell'auditorium della Verdi, e parlerà. Gli uomini di Mdp, invece, non saranno proprio in sala. Con loro i Dem pensano di ricucire i rapporti dopo l'inizio di dicembre. Sempre che non sia troppo tardi.

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
guerra a romapace in lombardia. pisapia gorigiorgio gorigiuliano pisapia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.