A- A+
Milano
H3, pista ciclabile nel futuro. Il progetto dei ragazzi di Milano e Monza

Tutti in carcere per imparare qualcosa. E' una scelta importante quella di H3, realtà leader nel mercato innotech assicurativo: presentare il progetto dell'alternanza scuola lavoro che coinvolge i ragazzi del Liceo Beccaria di Milano e del Lieo Paolo Frisi di Monza. I giovani hanno potuto "raccontare" un futuro per la città, con piste ciclabili (in corso Sempione) e un bike sharing dedicato agli studenti. I lavori di restituzione dei ragazzi prevsiti dall'alternanza scuola-lavoro sono stati presenti e discussi insieme all'architetto Stefano Boeri e a Stefano Arena, assessore alla sicurezza di Monza.

"Siamo arrivati a portare i ragazzi a produrre mobilità vera sul loro territorio. L'obiettivo, per la nostra realtà, di questo e altri progetti ai quali stiamo lavorando con i ragazzi, è quello di sviluppare una mentalità che acceleri tutti i processi di innovazione della mobilità, racconta Giorgio Meszely, founder e CEO di H3. Entusiasta anche Stefano Boeri, che ha affiancato i ragazzi in più fasi di questo progetto: "Mi sembra bellissima l'idea di far diventare le scuole gli epicentri della mobilità ciclabile. Ho imparato moltissimo anche sulle soluzioni tecniche che ho visto con grande attenzione studiate, misurate e adattate a dei contesti diversi come quello del centro storico di Monza o di alcune parti importanti di Milano. Spero, davvero che questa forza e questa passione che ho visto nei progetti diventi un grande motore per cambiare la mobilità urbana". Insieme a Arena, Meszely, anche il direttore del carcere di San Vittore Giacinto Siciliano, Lucia Castellana del Paolo Frisi, MIchele Monopoli dirigente del Beccaria.

Tags:
h3pista ciclabilemilanomonza







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.