I Hate Milano

di Mister Milano

A- A+
I Hate Milano
Piermulder e Francescully, primarie X-Files. I Hate Milano
Piermulder e Francescully

Le nuove puntate di X-Files sono già un cult. Per chi si fosse perso il primo episodio, ecco un comodo riassunto della trama. Durante un confronto pubblico, gli agenti Piermulder e Francescully si trovano sul palco del teatro Dal Verme di Milano, quando all’improvviso appare al loro fianco una forma di vita sconosciuta.

Alto come ET, l’essere parla un’idioma incomprensibile: infatti nessuno lo capisce. Non ci sono dubbi: si tratta di un alieno.

I due agenti cominciano così una pericolosa indagine che li porta allo stadio di San Siro, dove un giardiniere racconta loro una strana diceria, un’antica leggenda su una forma di vita che si diceva provenire dalla costellazione di Onidas.

12644762 10154596868950550 8909092940364891079 nPiermulder e Francescully
 

Confusi, gli investigatori interrogano l’alieno - chiamato nei file “lo Iannettaterrestre”-  che tenta addirittura di ucciderli con il terribile Raggio Supercazzola. Una scena cruenta che ha l’apice quando lo Iannettaterrestre dichiara: “Sono un manager del sociale che per me significa non solo essere un esperto nel campo della progettazione e realizzazione degli interventi sociali ma soprattutto essere un punto di congiunzione tra coloro che pianificano gli interventi e coloro che ne beneficiano”.

Finalmente, quando tutto sembra perduto e lo Iannettaterrestre viene avvistato ovunque, ecco la svolta: gli scienziati dell’SWG scoprono che i voti dell’alieno sono grandi come il Bosone di Higgs. E’ l’indizio decisivo: Piermulder e Francescully fanno irruzione nella facoltà di fisica e scoprono la verità.

L’alieno in realtà è il risultato di un pericoloso esperimento governativo top secret chiamato “par condicio”: egli infatti, non esiste. Iannetta altro non è che una proiezione mentale del nostro inconscio, e ciascuno lo vede a modo suo: c’è chi lo vede basso come Brunetta, chi più alto di Fassino, chi lo vede donna, chi lo vede drago e c’è addirittura chi - gli individui più  psicotici e borderline - lo vede addirittura sindaco di Milano.

Perché nella vita a tutti, anche solo per un attimo, è capitato di sentirsi Iannetta.

Insomma, che avventura incredibile per Piermulder e Francescully!

Che però, settimana prossima, avranno a che fare con un caso ancora più misterioso. Uno dei grandi misteri dell’Universo li attende: capire come cacchio hanno fatto delle primarie di sinistra a esser vinte da Giuseppe Sala.

Tags:
pierfrancesco majorinofrancesca balzani





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.