A- A+
Milano
Hayden, donati gli organi del campione moto gp. Il cuore va a Milano
Nicky Hayden

Hayden: decisa la donazione degli organi

"Grazie a Nicky Hayden per aver scelto di donare i propri organi. Il "si'" alla donazione, espresso in vita dal campione ci consente di trasformare un momento di gradissimo dolore, quale la fine di una vita, in una occasione di speranza per altre persone". Cosi' Alessandro Nanni Costa, direttore del Centro Nazionale Trapianti, annuncia il fatto che gli organi del campione di motociclismo morto dopo un incidente in bici vengano donati.

Il cuore di Hayden a Milano

"In questi ultimi giorni - aggiunge - si e' parlato molto delle sue qualita' di sportivo, ma questa scelta ci parla delle sue qualita' umane e completa il ritratto di un giovane uomo davvero straordinario". Il fegato del pilota è stato destinato all'ospedale Brotzu di Cagliari, dove è già stato impiantato al primo paziente della lista d'attesa. Il cuore è andato a Milano e i reni a Bologna.

Tags:
haydenorganicuore







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.