A- A+
Heroes. Dove sono finiti gli idoli
La doppia sfida Milan-Lazio e la doppia vita di Mario Ielpo
Mario Ielpo con Nemaja Vidic

di Lorenzo Zacchetti

Milan e Lazio: doppia sfida in quattro giorni. Per uno strano scherzo del calendario, i rossoneri di Gattuso e i biancocelesti di Inzaghi si affrontano a San Siro sia in campionato che in Coppa Italia.

Domenica 28 gennaio alle 18.00 va in scena la 22° giornata di Serie A, mentre mercoledì 31, alle 20.45, si replica per la semifinale di andata di Coppa.

Il ritorno è in programma all’Olimpico il 28 febbraio e chi si qualificherà contenderà il trofeo alla vincente della sfida tra Juventus e Atalanta.

Uno snodo particolarmente decisivo della stagione si intreccia quindi con un curioso deja-vu, che peraltro non rappresenta una novità assoluta nella rivalità Milan-Lazio.

A parte gli ex nelle rose attuali (Biglia nei rossoneri e Di Gennaro nei biancocelesti), numerosi giocatori di fama hanno vestito entrambe le maglie nel corso della loro carriera: Tassotti, Nesta, Stam, Crespo, Favalli, Vieri, Brocchi, Albertini, Di Canio e Oddo sono solo alcuni dei più conosciuti. 

Il caso che “Heroes” ha scelto di evidenziare questa settimana è quello dell’ex portiere Mario Ielpo, che nel suo percorso da Roma a Milano ha costruito ben due carriere di successo: oltre a quella di calciatore, anche quella di avvocato.

Figlio di un noto avvocato, che tuttora esercita nella Capitale, Ielpo ha deciso di seguire le orme paterne iscrivendosi a Giurisprudenza.

Nato a Roma e cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Lazio inizialmente non aveva grossi problemi a seguire le lezioni all’Eur, ma quando ha cambiato squadra, passando anche dal Cagliari, ha veramente dovuto impegnarsi per non perdersi lungo la strada, come succede a molti calciatori che non completano gli studi.

Al contrario, Mario Ielpo è arrivato fino in fondo e senza che gli ciò gli impedisse di arrivare in una delle squadre più forti nella storia del calcio italiano: il Milan di Fabio Capello.

Oltre ad aprire il suo studio a Milano, Ielpo si è affermato anche come opinionista televisivo e come tennista, viste le sue ottime prestazioni in vari tornei, anche per beneficienza.

Certo, non è stato facile diventare avvocato e nel contempo arrivare ai vertici del campionato più bello del mondo. LEGGI QUI LA STORIA DI IELPO

Tags:
milan laziomario ielpo

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
La "cosa nera"? L'odio della classe oligarchicofinanziaria no border
di Di Diego Fusaro
AVIS. “Buon sangue non mente”: parte da Milano un originale contest
di Paolo Brambilla - Trendiest
Toninelli, pugno alzato in Aula? L'educazione è data anche dalla laurea
di Ernesto Vergani

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.