A- A+
Heroes. Dove sono finiti gli idoli
Saul Malatrasi e il doppio triplete, meglio di Mourinho

Per una curiosa coincidenza, Spal e Milan si affrontano con una sola settimana di anticipo sull'80° compleanno del più famoso tra i “doppi ex” di biancazzurri e rossoneri: Saul Malatrasi festeggerà l'importante ricorrenza il 17 febbraio.

Nato nel 1938 a Calto, nella provincia di Rovigo, Malatrasi ha iniziato la sua carriera calcistica nella squadra locale, per poi passare nelle giovanili della Spal e quindi debuttare in Serie A nel 1958, contro la Juventus.

Dopo una sola stagione nella massima serie con la squadra di Ferrara, è passato alla Fiorentina, dove ha vinto Coppa delle Coppe, Coppa Italia, Coppa delle Alpi e Coppa dell'Amicizia italo- francese.

Alla Spal sarebbe poi tornato tra il 1970 e il 1972, per le sue ultime due stagioni da professionista, ma negli anni più belli della sua carriera ha realizzato un'impresa davvero storica: Saul Malatrasi è infatti l'unico nella storia del calcio ad aver centrato il “Triplete” sia con la maglia dell'Inter che con quella del Milan!

Vincere Scudetto, Coppa dei Campioni e Coppa Intercontinentale nella stessa stagione è un traguardo che contraddistingue solo pochi e selezionati grandi campioni, ma farlo per due volte, e oltretutto passando da una sponda all'altra del Naviglio conferisce all'ex terzino un posto d'onore nella storia del calcio mondiale!

Eppure, nonostante questo grandioso risultato, la storia del supercampione Saul Maltrasi non è molto conosciuta dai tifosi di oggi.

Leggila qui

Tags:
mourinhomalatrasi

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Pace fiscale, un atto civile e di welfare nazionale. Ecco perché
di Alberto De Franceschi
Migranti assunti per combattere il caporalato. E i giovani italiani?
di Diego Fusaro
Intervista sulla Cina. Come convivere con la nuova superpotenza globale.
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.