A- A+
Milano
Hotel, Lombardia prima per strutture a 4 stelle
Hotel in Lombardia

La Lombardia, insieme a Toscana e Campania, è tra le regioni italiane con le strutture alberghiere più in linea con gli standard internazionali e la domanda turistica estera. É prima in Italia per numero di strutture a 4 stelle (573), mentre Toscana e Campania primeggiano per hotel a 5 stelle, rispettivamente 58 e 55. Lo riferisce con una nota Regione Lombardia, che riporta la fotografia sullo stato dell’hotellerie in Italia tracciata da Reag advisory group, specializzato in real estate. E vede il Paese indietro rispetto agli standard internazionali che privilegiano strutture dalle 4-5 stelle in su. Nel Belpaese prevalgono invece hotel a 3 stelle, il 46,1 per cento su 33.290 alberghi, mentre i 5 stelle sono solo 428, pari all'1,3 per cento del totale e il 55 per cento degli hotel italiani ha meno di 24 camere.

La Lombardia e, soprattutto Milano, è uno dei territori italiani dove nel 2015 si è maggiormente investito nelle nuove aperture di fascia alta: su un totale di 18 interventi a livello nazionale per 2.300 camere, a Milano sono state aperte 2 strutture a 5 stelle e una a 4 stelle. E, per il prossimo futuro, saranno in Lombardia 4 delle 17 nuove aperture previste in Italia entro il 2019.

Tags:
lombardia hotel 4 stelle






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.