A- A+
Milano
Human Technopole: "Entro due settimane via al masterplan"

"Entro un paio di settimane daremo il via al masterplan di Human Technopole. Prossima settimana bando internazionale per la selezione del direttore generale. A giugno consegneremo al governo la proposta di statuto". A fornire il crono programma delle prossime scadenze del grande polo di ricerca che nascera' nell'ex area di Expo, e' Stefano Paleari, Presidente del Comitato di coordinamento Human Technopole, intervenuto alla tavola rotonda sulle sfide dell'innovazione alla presenza del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. "Palazzo Italia - aggiunge - sara' una delle sedi, probabilmente la piu' importante di HT".

Paleari ricorda che era il settembre 2016 quando il governo gli aveva "dato 24 mesi di tempo. Noi il 1 gennaio 2018 ci siamo programmati per essere pronti con la fondazione. Stiamo lavorando con sinergia tra le forze coinvolte". "Parallelamente all'attivita' operativa dei prossimi sei mesi, oggi - annuncia - vorremmo lanciare un itinerario che chiameremo 'ht con' che ha diversi sentieri. Otto in tutto: uno per la divulgazione scientifica, uno per l'innovazione sociale, per i nuovi diritti, per la nuova industria, per la politica sanitaria e per la politica di ricerca. E ancora 'Ht con' le dinamiche territoriali, 'Ht con' altri paesi. Il presidente del Comitato di coordinamento ci tiene infine a sottolineare un aspetto e cioe' che "una scoperta scientifica non e' solamente innovazione tecnica. E' veramente una scoperta scientifica se cambia e migliora la vita di ognuno di noi. Se coinvolge".

Tags:
human technopolearexpopost expo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.