A- A+
Milano
Human Technopole, la road map di Arexpo verso la Cittadella del sapere

Bayer, Ibm, Nokia, Roche, oltre alla Scala. Sono solo alcuni dei primi nomi che si sono già fatti avanti per avere uno spazio ed un ruolo all'interno del nascente Human Technopole che si svilupperà nell'area che ha ospitato Expo 2015. L'amministratore delegato di Arexpo Giuseppe Bonomi ha ufficialmente aperto i tavoli di confronto con gli stakeholder, per giungere alla definizione dei contorni del futuro "Parco della scienza, del sapere e dell'innovazione", una vera e propria cittadella del sapere con al proprio interno un polo delle multinazionali dell’industria biotech, università, case, negozi, ospedali, un grande polmone verde.

“Il confronto – ha spiegato Bonomi – si apre su un documento che noi chiamiamo ‘Linee guida sul futuro piano industriale della società’ ed è un documento di carattere strategico che contiene una serie di indirizzi che saranno poi utilizzati per  l’elaborazione del masterplan, ovvero il principale strumento di pianificazione nei processi di sviluppo dei progetti di questo genere”.

Nell'agenda di Arexpo una ottantina di incontri già fissati, il colpo grosso resta riuscire ad accaparrarsi l'Agenzia europea del farmaco. Entro metà novembre prevista l'assemblea dei soci con aumento di capitale e accoglimento del governo tra gli azionisti. Parallelamente, è caccia all'advisor che sarà incaricato della stesura del masterplan, che Bonomi auspica essere pronto per il 2017.

Tags:
arexpodavide bonomihuman technopolecittadella del sapereexpopost-expo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.