A- A+
Milano
"I bambini cantano": condominio ottiene sfratto dell'asilo nido

"I bambini cantano": condominio ottiene sfratto dell'asilo nido

I bambini cantano e ballano: un condominio ha fatto causa ai gestori del nido privato perchè gli inquilini temono di essere disturbati dai "rumori" dei piccoli, che sarebbero contrari al regolamento condominiale. Succede in via Anfossi 36 a Milano. E succede che la Corte d'Appello abbia dato ragione ai condomini, aprendo la via allo sfratto della struttura. Ma la titolare della Locomotiva di Momo, asilo privato pluripremiato per la sua pedagogia all'avanguardia, ha deciso di ricorrere in Cassazione chiedendo la sospensione della sentenza, che potrebbe far chiudere la struttura causando grossi problemi a cento bambini e ai loro genitori, giunti a questo punto dell'anno. Ma in gioco ci sono anche 24 posti di lavoro. La scuola esiste da 22 anni, la causa è iniziata sei anni fa.

Questo il commento affidato a facebook dall'assessore Pierfrancesco Majorino: "Trovo la cosa sconcertante. Alcune settimane fa ho portato ad educatrici e operatori la mia solidarietà. E la confermo: faremo tutto ciò che possiamo perchè quella bellissima esperienza prosegua. Milano ha bisogno dei suoi bambini"

Commenti
    Tags:
    locomotiva di momoasilo sfratto







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.