A- A+
Milano
I centristi rientrano in Forza Italia: Azzurri, ecco il terzetto Europee
Sivlio Berlusconi, Lara Comi e Pietro Tatarella

di Fabio Massa

Le Europee si avvicinano, ma in Forza Italia, a Nord Ovest, pare esserci già la terna di candidati. Il capolista sarà ovviamente Silvio Berlusconi. L'ex premier e presidente azzurro ha annunciato di voler correre alle prossime elezioni per scongiurare "il pericolo M5S". Sull'asse Madonnina-Mole-Lanterna, insieme a lui, dovrebbero scendere in campo come candidati del partito al secondo posto, per l'alternanza di genere, Lara Comi. E al terzo Pietro Tatarella, il vicecoordinatore lombardo. Certo, i giochi sono ancora aperti, ma l'accordo pare trovato.

Così come pare trovato l'accordo che porterà Noi con l'Italia, gli ex centristi, a rientrare in quella Forza Italia che avevano abbandonato anni fa. Di fronte alla prospettiva di una debacle elettorale senza precedenti, gli esponenti di Nci, soprattutto a livello locale ma con l'apice rappresentato dall'assessore regionale all'ambiente, Raffaele Cattaneo, devono cercare una nuova casa. E questa potrebbe essere Forza Italia, in crisi non solo di identità ma anche e soprattutto di candidati spendibili nelle tantissime competizioni locali. Ecco dunque l'idea di tornare a coinvolgere i centristi.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    forza italia europeelara comisilvio berlusconipietro tatarella








    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Prosciutto di San Daniele: le dichiarazioni del Consorzio dopo Report
    di Anna Capuano
    Europa, ormai terra di barbarie senza progresso
    di Diego Fusaro
    Sidecar Cocktail - Ricetta
    di Anna Capuano


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.