A- A+
Milano

I genitori dei ragazzini che hanno ripreso l'accoltellamento di Salò sono delle merde. Commento

ASCOLTA LA RUBRICA "PINOCCHIO" OGNI GIORNO SU RADIO LOMBARDIA (100.3), IN ONDA ALLE 19.15 DURANTE IL PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO "PANE AL PANE" E IN REPLICA IL GIORNO DOPO ALLE 6.45

Avete delle figlie e dei figli di merda perché siete dei genitori di merda. Sì, sto parlando proprio con voi, genitori non delle due ragazzine che se le sono date di santa ragione a Salò, Brescia. Non sto parlando di voi, genitori di una delle due, che ha preso un coltello e ha colpito più e più volte l'altra. Per voi ci penserà la procura dei minori e ci sarà un processo. No, parlo dei genitori di tutti gli altri ragazzini che intorno, con i cellulari, riprendevano, inquadravano morbosi la violenza e poi le ferite della soccombente, che è finita in ospedale in codice rosso anche se per fortuna non è in pericolo di vita. Sì, proprio voi genitori siete dei genitori di merda, perché se non avete insegnato ai vostri figli a intervenire, a separare chi sta litigando, a evitare la violenza per le strade avete educato dei figli imbelli, paurosi, se non proprio voyeur di violenza, buoni solo a tenere in mano l'Iphone che avete comprato loro. Scommetto che voi siete quelli che quando sull'autobus uno importuna una vecchietta non dite niente e vi voltate dall'altra parte. Aspettate che intervenga qualcuno, perché voi non avete il coraggio di farlo.

La normalità non è riprendere ma provare a intervenire

Avete educato delle merde, e quindi siete delle merde voi. Tutti voi, tranne i genitori dell'unica ragazza normale, quella che si è buttata in mezzo e ha disarmato del coltello una delle due. Lei è una ragazza normale, che ha fatto quello che bisogna fare. La normalità non è riprendere, ma provare a intervenire. Lei ha avuto il coraggio di fermare la violenza. E i genitori di lei sono genitori che le hanno insegnato il coraggio e la determinazione. Bravi genitori. Ma voi... Mi raccomando, a cena compiacetevi che vostro figlio o figlia non era uno dei due litiganti, magari regalategli anche un cellulare nuovo. Esclamate a gran voce: "Signora mia, dove andremo a finire". E dite ai vostri figli di stare fuori dai guai, che poi magari un colpo l'avrebbero preso anche loro. Sarebbe proprio nel vostro stile.








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.