I Hate Milanessa

di Mrs. Milano

A- A+
I Hate Milanessa
Cornetto e brioche, buoni e cattivi. La guida di I Hate Milanessa


Bentrovati lettori di I Hate Milanessa, la versione femminile di I Hate Milano dedicata al lifestyle milanese.
Ricorderete sicuramente la nostra ossessione per la colazione e il nostro viaggio per trovare il cornetto perfetto, una ricerca che a Milano e’ piu’ difficile di quella per trovare il Sacro Graal.
Oggi proseguiamo la ricerca del cornetto perfetto spostandoci verso nord est, da Porta Romana a Porta Venezia.

BUONI.

Sissi. Piazza Risorgimento 6 - Zona Indipendenza.

Sissi è la regina delle colazioni: le brioche sono uniche, tra le cose da provare nella vita milanese; il personale è accogliente, anche troppo caloroso per quelle mattine in cui si vuole solo fare colazione senza troppe ciarle.
Vi avvertiamo però: guai ad andare nel weekend, c’e’ cosi’ tanta gente che si sta come sulla metro a Cascina Gobba il lunedi mattina.

Fratelli Freni. Corso Venezia 43 - Zona San Babila / Palestro.

Era la storica pasticceria sicula all’inizio di via Torino… ricordo che, i primi anni a Milano, guardavo le vetrine strabordanti di paste di mandorla e frutta martorana e sentivo ancora di più la nostalgia di casa! Ora il bar si è trasferito nel più fighetto Corso Venezia, ma non delude le nostre aspettative su cornetti e brioche (in Sicilia le brioche sono quella specie di panini morbidi per il gelato e la granita), come quelli fatti in casa, consistenza morbida e zuccherosa, si trovano anche al pistacchio e alla ricotta… la nostalgia ritorna, ma con il sorriso!

Pavé. Via Felice Casati 27 - Zona Buenos Aires.
(noi andiamo in quello in Via della Commenda 25 - Zona Monte Nero / Tribunale)

Il locale ha avuto tanta pubblicità e tanto ne hanno decantato sul web, ma questa volta i blogger hanno ragione: le brioche sono speciali, artigianali, di vari gusti e non si finisce mai di scoprire le nuove proposte mattutine. Certo i prezzi sono da caffè fighetto, ma li perdoniamo, ogni tanto si può fare.

Da Giacomo Caffè. Via Sottocorno - Zona Indipendenza.

Il piccolo bar vicino al più famoso ristorante da Giacomo, che ha anche il Bistrot e la pasticceria nella stessa strada. Approviamo le brioche: sembrano fresche, anche se abbiamo il dubbio che siano fatte in casa, troppo uguali tra loro e troppo perfette, come le modelle nella settimana della moda.

CATTIVI.

L’OV. Viale Premuda 14 - Zona 5 Giornate.

Già il nome è un perché: dovrebbe essere tutto a base di uovo, esatto? A quanto vediamo, per la colazione il pezzo forte è la famosa American ‘brekky’ - rabbrividiamo, ma abbiamo capito che qui usare inglesismi e vezzeggiativi fa più figo. La possibilità ‘Itali’ è cappuccio e brioches farcite fresche a soli 5,5 euro. Peccato che la tavolata non involgi l’acquisto con l’esposizione di brioches evidentemente surgelate - c’è anche quella al carbone, che fa ancora più fighetto - e dei succhi con logo in vista come nei product placement televisivi. Una ‘miscela di stili e dal sapore internazionale’ non si capisce cosa voglia essere.

Kitchen amore. Viale Piave 6 - Zona Porta Venezia.

Volete la brioche vegana surgelata, insapore e con il prezzo maggiore?! Avete trovato il vostro posto!

E anche per stavolta e’ tutta. La nostra ricerca continua!

Tags:
cornetto e briocheguida i hate milanessacolazione migliore milanocolazione milano
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Governo, la quadra per evitare il voto: Di Maio premier, Salvini Interni e...
Crisi di governo. Cartoline di fine estate e di fine legislatura
di Maurizio de Caro
Governo giallorosso? No, giallofucsia. Pura servitù a Ue, Usa, mercati e...


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.