I Hate Milanessa

di Mrs. Milano

A- A+
I Hate Milanessa
I pro e i contro di essere la +1 ai matrimoni

La bella stagione per chi è come me sui trenta è sinonimo di matrimoni, da quello dell’amico delle superiori dove non riconosci la metà degli altri compagni senza capelli e con 20 kg in più a quello dell’amica delle medie dove scopri che è incinta e capisci perché ha sposato quel tizio incontrato qualche mese prima in vacanza a X, fino al mio preferito, quello da testimone (ecco il decalogo della testimone perfetta).

Ma il caso più controverso è il matrimonio in cui si recita la parte del + 1, ovvero quando si è invitati in qualità di fidanzata/o in cerimonie officiate da persone mai viste prima. Un’esperienza ambigua che può avere i suoi pro e contro…

PRO

Puoi mettere il vestito usato al precedente matrimonio perché non conosci nessuno, hai visto qualche volta e a stento gli sposi e non sarai di certo considerata dal fotografo di nozze, insomma credi che a nessuno importi di te. Quindi evviva: nessun problema di abbinamento scarpa-borsa-stola-vestito e dei relativi costi pre-matrimonio (nel caso abbiate il problema abito ecco alcuni suggerimenti per le milanesi).

CONTRO

Ok, non ti conosce nessuno, ma una delle ex, la zia zitella o l’amica della sorella che ha una cotta per lui fin dall’asilo, non vede l’ora di conoscere questa nuova ragazza e prega affinché il suo tacco si rompa, l’abito si strappi o l’antipasto a buffet le scateni una colite. Quindi si, forse a qualcuno frega di te e quel qualcuno sarà quello che ti fa il migliore sorriso e ti verrà a salutare per prima, impaziente, dicendoti con fare casuale: “Noo, tu sei la ragazza di (nome)! Nooo, ma è lui?! Quasi non lo riconoscevo!”.

PRO

Il banchetto e soprattutto l’alcool. Non conosci nessuno, ma seduta a una tavola rotonda ti accorgi di non essere l’unica, sei circondata da tanti altri 1+1. Inoltre, dopo gli aperitivi al buffet degli antipasti, gli infiniti brindisi per gli sposi, il cameriere che ti riempie il bicchiere contro la tua volontà, i digestivi al buffet dei dolci, l’open bar alla disco dopo cena, inizi a ballare con il padre della sposa e fare a gara con il prete avvinazzato nell’intonare cori celti cari ai suoi avi.

CONTRO

Puoi risparmiare sul vestito, mangiare fino a scoppiare e bere fino a vomitare, ma il regalo devi farlo e se sei del sud questo vuol dire ripagare banchetto, hotel, spese di viaggio (anche se questi ultimi te li sei pagati tu non conta) con IVA e interessi, è questione d’onore e non puoi sfigurare con degli sconosciuti che ti hanno invitata… vorrà dire che risparmierai per le vacanze, tornando a casa da mamma e papà in Sicilia.

PRO

Se il tipo ti ama, alla fine potrebbe essere più affettuoso, più attento, più passionale del solito, sarà per il clima romantico, la serata fuoriporta, l’alcool, passerete proprio una bella serata, prima di ritornare alla normale lite quotidiana.

CONTRO

Se il tipo non ti ama, alla fine ti molla. Anche in questo caso non temere, meglio saperlo prima che dopo che stai con uno stronzo e poi: non è mai troppo tardi per trovare il prossimo +1!

 

 

Tags:
matrimonio pro e contro+1 ai matrimoniinvitati matrimonio

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
La "cosa nera"? L'odio della classe oligarchicofinanziaria no border
di Di Diego Fusaro
AVIS. “Buon sangue non mente”: parte da Milano un originale contest
di Paolo Brambilla - Trendiest
Toninelli, pugno alzato in Aula? L'educazione è data anche dalla laurea
di Ernesto Vergani

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.