I Hate Milanessa

di Mrs. Milano

A- A+
I Hate Milanessa
Preparatevi alle nozze (degli altri): piccola guida agli abiti “per il sì"
Invitate a un matrimonio: come trovare l'abito giusto

Ormai è un dato di fatto: arriva l’estate ed arrivano le cerimonie, i matrimoni intendo, soprattutto per chi ha compiuto 30 anni o un po’di più e vede gli amici man a mano fare il grande passo.

Il matrimonio è una cosa bella - quando è degli altri ben inteso - e uno degli aspetti positivi è indossare un abito diverso dal casual o dal tailleur giornaliero (a seconda dei lavori) e fare un po’ la figa… soprattutto quando non si ha più l’abitudine costante di fare la figa in discoteca ogni settimana – senza rimpianti, le priorità cambiano, no?

Come sapete, ho una particolare attitudine a fare la testimone di nozze, è un ruolo d’impegno ed ho una certa esperienza (ben 4 volte), tanto da averci dedicato addirittura un decalogo.

Recentemente ho affrontato l’ardua impresa di trovare un vestito in un giorno (incluso di accessori, scarpe ecc.) perché quell’adorabile del mio ragazzo mi ha avvisata il giorno prima del matrimonio di suoi amici a me sconosciuti – sarebbe da aprire anche qui un capitolo a parte.

Tornando di nuovo all’impresa abito, vorrei dare qualche suggerimento su negozi in cui trovare qualcosa di interessante, rispettando 2 criteri:

a) non essere spennati in Via della Spiga o da Antonia e simili - la pazzia del Dolce & Gabbana si può fare una sola volta, ad esempio quando si è testimoni di un matrimonio a Villa Crespi organizzato da Enzo Miccio.

b) Non comprare da Zara e simili, così da ritrovarsi con lo stesso abito di minimo un’altra invitata.

Per gli abiti, suggerisco quattro posti, dislocati in zone diverse, cosi da supportare ogni milanese in caso di poco tempo:

Merry Go Round, Via Larga 8 - Zona Centro; Corso Colombo 4 - Zona Porta Genova. Lo segnalo per primo perché qui abbiamo trovato l’abito sia io in extremis, sia la mia esigente sorella. Abiti lunghi e corti, tutine e completi top-gonne o pantaloni adeguati per un matrimonio e più etnici e floreali che pomposi, come preferisco io. Fidatevi dei consigli delle ragazze.

Guendalina, Corso di Porta Ticinese 65. Come sopra, gli abiti sono originali e non troppo da cerimonia, così potete utilizzarli anche in altre occasioni. Hanno anche degli accessori.

M Collective, Viale Regina Giovanna 1 - Zona Corso Buenos Aires. Un Concept Store, definizione che non tollero molto, ma ha dei brand (in inglese per mantenere il concept) e vestiti molto particolari, per non essere banali neanche ad un matrimonio.

Panna e cioccolato boutique, Via Montebello 14 – Zona Brera. Forse allineato alla zona, è un po’ più caro degli altri sopra, ma non eccessivamente, e gli abiti sono più seriosi. Quando sono andata purtroppo aveva finito molte taglie, ma è in continuo assortimento. Ha anche qualche accessorio e scarpa.

Per le scarpe basta solo Mauro Leone, sempre in Corso di Porta Ticinese. È un’istituzione per le scarpe femminili, lì trovate il tacco e colore che vi serve e il prezzo è normale.

Per gli accessori, giusto due suggerimenti di negozietti più particolari:

Se restate in Corso di Porta Ticinese a me piace curiosare tra le collane, borse e stole un po’ etniche da Valentina Di Romani Maurizio (al 69, vicino a Guendalina); poi il signore è gentilissimo, con anticipo vi crea persino la collana personalizzata.

Redroom, via Conte Rosso 18, è l'unico che conosco in zona Lambrate, e non è un caso perché è un negozio di accessori, abiti e oggettistica di designer italiani emergenti, potete quindi essere sicuri di trovare accessori unici ed originali.

Tags:
matrimoni milano

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Il governo detta la linea. Giusta la diatriba tra tecnici e ministri
di Maurizio de Caro
'Italiani poveri via dalla Germania'. Eccola l'Unione europea dei capitali
di Diego Fusaro
Economia e management secondo Corsera e Bocconi. Una nuova collana editoriale
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.