A- A+
Milano
#IdeeItalia, il giorno di Berlusconi. Successo della kermesse Gelmini-Romani

Si è concluso con l'intervento del presidente Silvio Berlusconi l'evento #IdeeItalia, organizzato a Milano da Mariastella Gelmini e Paolo Romani. Tre giorni intensi di incontri, workshop e tavole rotonde - si legge nella nota di Forza Italia - che hanno avuto come protagonisti imprenditori, professionisti, esponenti della società civile e associazioni. Il successo di #IdeeItalia è nei numeri: 115 relatori, 200 i giornalisti accreditati, migliaia i partecipanti. Tra questi tantissimi giovani che hanno seguito con interesse gli argomenti trattati. Un confronto continuo su temi di economia, istruzione, lavoro, società, basato sull'ascolto da parte della politica delle esigenze, delle difficoltà e delle necessità dei cittadini, di chi fa impresa, dei professionisti, di coloro che rappresentano il vero motore dell'economia italiana. Tutte le proposte sono state raccolte e consegnate ufficialmente al presidente Berlusconi e già da domani Forza Italia lavorerà su quanto emerso nel corso dell'evento per scrivere il programma di governo. "A #IdeeItalia è emerso il volto vero dell'Italia, un Paese che non si arrende, ma che combatte e vuole guardare al futuro - ha detto Mariastella Gelmini - Abbiamo scelto di ascoltare la società civile, le imprese, gli studenti, i professionisti, ma anche sindaci e amministratori. Sono soddisfatta di questa tre giorni, perché sono emerse proposte serie, valide che abbiamo consegnato al presidente Berlusconi e che saranno parte integrante di un programma politico che vuol far tornare l'Italia protagonista". ''L'idea di Italia che abbiamo in è mente passa anche e soprattutto attraverso l'Italia delle idee - ha dichiarato Paolo Romani - In questa tre giorni di intenso lavoro, con una partecipazione davvero costruttiva e numeri di presenze che sono andati oltre ogni più rosea aspettativa, abbiamo ascoltato il Paese che produce e quello che non ha voce, abbiamo preso appunti, fatto sintesi e ci siamo impegnati a tradurre questi consigli che arrivano dal mondo delle imprese e delle associazioni in una vitale linfa per il nostro programma elettorale. Uniti si vince. E vince l'Italia '' Sul palco di #IdeeItalia si sono alternati, tra gli altri, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, Alessandra Ghisleri, Pietro Ichino, Giorgio Squinzi, Giorgio Spaziani Testa, Luca Ricolfi, Fabio Vaccarono.

BOSSI/ Io e Bossi "siamo diventati amici, ha reagito in modo eroico al male che lo ha colpito, non credo che Salvini e la Lega possano fare a meno di candidare il fondatore della Lega". Lo ha detto Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, concludendo l'iniziativa #IdeeItalia, all'hotel Gallia di Milano

BIRICHINO/ Silvio Berlusconi non perde il suo umorismo e nel lungo intervento a IdeeItalia, racconta quando ha aiutato un giovane che voleva aprire una pizzeria, chiedendogli pero' che tra le condizioni per il finanziamento ci fosse questa: "Il casting delle cameriere lo faccio io", riferisce di avergli detto. L'ex premier, ha poi ricordato l'inchiesta giudiziaria sul 'bunga bunga', e ha precisato: "L'ho detto per fare stare un po' male la nostra Mara Carfagna - che e' in prima fila alla convention - lei e' rigidissima, ho promesso di non dire piu' questo tipo di battute ma io sono un birichino", ha concluso l'ex Cavaliere.

Non cita mai Matteo Renzi in 80 minuti di intervento a braccio, Silvio Berlusconi, che chiude la tre giorni di Forza Italia 'IdeeItalia' a Milano. Poi aggiunge: "La sinistra non e' piu' alternativa" e specifica: "Secondo uno dei nostri sondaggi il 28% dei loro elettori pensano che io sia una buona alternativa". Infine dice di essersi reso conto di "non vedere piu' gente in giro che mi fa occhiatacce o boccacce ne' altri gesti"

Tags:
idee italiaromanigelminiberlusconi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.