A- A+
Milano
Idoneità statica, Milano passa al vaglio 27mila vecchi edifici

Controlli di idoneità statica al via per 27mila immobili milanesi che hanno più di 50 anni. Nel capoluogo lombardo il rischio sismico è relativo, ma l'Amministrazione Sala èla prima in Italia a dare seguito alle nuove normative in materia che prevedono l'obbligo di manutenzione degli edifici più vecchi con ottenimento dei certificati di idoneità statica. I proprietari degli immobili interessati hanno tempo sino al 2019 per "passare il test". Altrimenti, dovranno provvedere con gli interventi richiesti, pena il rischio di vedersi revocata l'agibilità dello stabile. "Si tratta di una misura molto importante, volta a preservare il patrimonio edilizio esistente e quindi a garantirne l'agibilità e la sicurezza", ha commentato l'assessore Pierfrancesco Maran.

Tags:
idoneità statica milanopierfrancesco maran







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.