A- A+
Milano
Il 3 e 4 ottobre in scena al Teatro Franco Parenti di Milano ONE OCEAN Forum
Al Teatro Franco Parenti di Milano ONE OCEAN Forum, il 3 e 4 ottobre. Due giorni di dibattitti, interventi e testimonianze sullo stato dell’ecosistema marino.

Il 3 e 4 ottobre al Teatro Franco Parenti di Milano ONE OCEAN Forum

 

Si terrà il 3 e 4 ottobre presso il Teatro Franco Parenti di Milano One Ocean Forum, evento internazionale aperto al pubblico e totalmente gratuito, ideato dallo Yacht Club Costa Smeralda e fortemente voluto dalla Principessa Zahra Aga Khan. L’evento è dedicato ai progetti innovativi di salvaguardia dell'ambiente marino e alla promozione di azioni pratiche volte alla sua tutela, e vedrà l’alternarsi sul palco di personalità di spicco del mondo accademico e scientifico e di volti noti legati al mare per passione e professione, tra cui: il velista americano Paul Cayard, il detentore del record mondiale di immersione libera Davide Carrera, l’esploratore e giornalista Paul Rose e l’artista franco-americana Anne de Carbuccia. Il Forum si avvale della partnership della Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’UNESCO e di SDA Bocconi Sustainability LAB e di numerosi patrocini di prestigio: The British Virgin Islands -BVI, Ministero dell’Ambiente, Comune di Milano, Regione Autonoma della Sardegna, CONI, SYBAss, Nautica Italiana, UCINA, Confindustria Nautica, Salone Nautico di Genova e Centro Velico di Caprera.

 

 

Il 3 e 4 ottobre in scena al Teatro Franco Parenti di Milano ONE OCEAN Forum. La presentazione delle Best Practice

 

 

Un momento chiave del Forum sarà la tavola rotonda dedicata alla presentazione delle Best Practice, progetti che hanno visto l’implementazione di alternative produttive sostenibili all’insegna della blue technology da parte di Nino Tronchetti Provera di Ambienta, Giulio Bonazzi di Aquafil, Alfonso Saibene Canepa di Canepa, Daniela Ducato di Geolana e Erin Smith di Ocean Sole. Accanto a Rolex e Audi partners storici di YCCS, Aquafil, Luxury Living Group, Dilbar, Intercos, Fondazione Carriero, Perini Navi, Pantecnica, Fondazione Riccardo Catella, Sipa, Dompé e Biofarma hanno scelto di supportare il progetto. La chiusura dell’evento sarà sancita dalla firma da parte della Principessa Zahra Aga Khan e del Commodoro dello YCCS Riccardo Bonadeo della Charta Smeralda, un decalogo di buoni comportamenti destinato alle strutture che promuovono e supportano attività legate al mare, quali, ad esempio, Yacht Club, porti turistici, approdi e marine, oltre che a istituzioni e organizzazioni di varia natura, pubbliche e private, nazionali, internazionali e sovranazionali, che ne condividono la portata e i contenuti. 

Tags:
teatro franco parentione ocean forumteatro franco parenti one ocean forum







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.