A- A+
Milano
Il "Colosseo verde" di Milano: sabato la presentazione del progetto
Il futuro "Colosseo green" di Milano

Anche Milano avrà il proprio "Colosseo": sara presentato sabato 23 settembre alle 10.30 al centro Alik Cavaliere di via De Amicis  17 il progetto dell'Amphiteatrum naturae, voluto dalla Soprintendenza archeologica delle Belle arti e che interessa l'area archeologica che si trova tra via De Amicis, via Arena, Conca del Naviglio, con la crazione di un giardino ellittico di oltre 22mila metri quadri che ricalca la pianta dell'originale anfiteatro romano, andato distrutto nel quarto secolo dopo Cristo. Sarà un "Colosseo green", con bossi, ligustro, mirto, cipressi sul perimetro esterno mentre lo spazio dell’arena viene lasciato libero per eventi. L'intervento, da un milione e 240mila euro, sarà realizzato grazie a sponsor privati con spazio pubblicitario. L'area è comunale, i resti archeologici appartengono al Demanio statale.

Tags:
colosseo di milanocolosseo verde milanoanfiteatro romano via de amicis milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.