A- A+
Milano
Il Comune di Milano assegna un immobile al centro sociale Lambretta
Il Comune di Milano assegna un immobile al centro sociale Lambretta

Il Comune di Milano assegna un immobile al centro sociale Lambretta

Il Comune di Milano ha assegnato per diciotto anni un immobile in via Rizzoli, a Crescenzago, al centro sociale Lambretta. Lo spiegano gli stessi attivisti con una nota sui social: "Nelle prossime settimane scopriremo assieme lo spazio e ne progetteremo le attivita'. Accogliamo con gioia questa notizia in quanto rappresenta una svolta cruciale nella nostra storia. Il riconoscimento del nostro operato e' la prova che la creazione di un nuovo paradigma e' possibile, oltre che necessario. Ma la nostra lotta non si ferma qui: saremo sempre dalla parte di chi ha bisogno di spazio in questa citta'".

Sardone (Lega): "Continua il connubio tra Pd e centri sociali a Milano"

Critiche dal centrodestra per l'assegnazione. Così Silvia Sardone (Lega): il "connubio politico tra Pd e centri sociali a Milano e' sempre piu' solido e preoccupante: l'assegnazione di un immobile comunale al Lambretta, dopo 11 anni di occupazioni abusive in citta', e' uno schiaffo alla legalita' e ai milanesi perbene. Il Comune, per far fronte a un eventuale sgombero del centro sociale di via Edolo, ha deciso di dare senza alcun bando pubblico 380mq di spazi agli antagonisti in via Rizzoli".

L'europarlamentare ricorda che "gli attivisti del Lambretta hanno fatto il bello e il cattivo tempo per parecchio, tenendo sotto scacco interi quartieri tra feste ed eventi esentasse e danneggiando anche i commercianti regolari. Mi chiedo come sia possibile che sindaco e giunta si inchinino davanti a questi professionisti dell'illegalita', che tra l'altro odiano Israele e gli ebrei, esaudendo ogni loro desiderio". "Gli stessi militanti del centro sociale- conclude - hanno scritto sui propri canali social che c'e' stata una lunga e fattiva interlocuzione col Comune di Milano per ottenere la nuova sede di via Rizzoli. E' vergognoso che a Milano accada tutto cio': l'asse della maggioranza si sta pericolosamente spostando sempre piu' a sinistra".

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.