A- A+
Milano
Il marketing si fa “Agilmente”: a Cremona workshop gratuito
Marketing

Il marketing si fa “Agilmente”: a Cremona workshop gratuito

In inglese si pronuncia “ajaile”, gli americani semplificano con “agel”. Quando si parla di Agile si parla di una metodologia che aiuta le aziende a creare flussi di lavoro in cicli brevi con l’obiettivo di muovere i team verso l’obiettivo con leggerezza e facilità.

Utile per migliorare le performance in azienda ma anche per incrementare il proprio valore come professionista, chiamato a interagire con colleghi, fornitori e clienti per il conseguimento di un obiettivo, strategico o di business, l’Agile richiede un nuovo mindset.

Per saperne di più su questo approccio mentale nuovo, focalizzato sulla soddisfazione del cliente, il 14 giugno presso il CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale di Cremona è in programma una giornata di lavoro intitolata “Because future happens - Il futuro è nelle tue mani” organizzata dalla Agilmente Academy.

Le iscrizioni sono aperte e gratuite, con un limite di 30 posti, a QUESTO LINK  

Ma come si costruisce il futuro? Secondo Agile Marketing Italia, la società di consulenza che propone e utilizza l’approccio “Agile”, i modelli di business si devono evolvere attraverso un processo di innovazione continuo che non si può arrestare: è necessario imparare a modificarsi velocemente per essere competitivi sul mercato.

Ecco allora un panel di esperti pronti a condividere le competenze acquisite in aziende o società di consulenza con chi parteciperà a un originale momento formativo in cui ciascuno sarà protagonista e invitato a lavorare in team per sperimentare concretamente cosa significa pensare e lavorare in modo “Agile”.

Cosa succederà in pratica? Utilizzando tool che consentono il tracciamento del processo visivo, si introdurranno i principi che permettono la misurabilità delle fasi di analisi, pianificazione ed esecuzione di strategie di business, con lo scopo di migliorare la collaborazione tra i membri del team e tutti gli altri stakeholder organizzativi, sia interni che esterni.

L’Agile Marketing, in particolare, può essere adottato nelle aziende di qualunque settore: dalla produzione di beni di consumo, alla fornitura di servizi e non solo per imprese che operano nel settore ICT come erroneamente si potrebbe pensare.

A Cremona, tra i relatori, ci sarà Deborah Ghisolfi, la prima professionista italiana certificata “Agile Marketing Certified Trainer”. Coordinerà i lavori dell’appuntamento della Agilmente Academy che permetterà ai partecipanti di comprendere appieno il significato di Business Agility, sia a livello teorico che a livello pratico, e come questa sia uno strumento molto efficace di crescita veloce del business.RELATORI E FACILITATORI (AGILMENTE ACADEMY)

DEBORA GHISOLFI Agile Marketing Italia

MASSIMO AZZOLINI Service Design

GIORGIO MARCHETTI Agile Contracts

IRENE CAPATTI Agile User Experience (UX) & Service Design

LORENZO MARIN Agile UX & Service Design OSPITI

MARCO ORLANDI Head of media operations& innovation - Grandi Stazioni retail

EMANUELE CALLIONI Digital Strategist presso Fascino PGT, Veneranda Fabbrica Duomo di Milano

ANDREA PROVAGLIO Agile Executive Coach, Agile Organizational Coach, Keynote Speaker, MentorAGENDA

8.30 - 9.00 Accoglienza con registrazione e consegna del badge e del survival kit

9.00 - 9.30 Saluti istituzionali

9.30 - 10.30 Opening Keynote: il ruolo del digitale nello sviluppo strategico delle aziende

10.30 - 11.30 Perché le organizzazioni hanno bisogno di diventare Agili

11.30 - 11.45 Coffee break

11.45 - 12.00 Preparazione attività, creazione squadre

12.00 - 13.00 Ideation and sketching, parte 1

14.00 - 16.00 Ideation and sketching parte 2

16.00 - 16.15 Coffee break

16.15 - 17.00 User Story mapping, Release Plan

17.00 - 17.45 Keynote finale

17.45 - 18.00 Premiazione delle due squadre BECAUSE FUTURE HAPPENS - Il futuro è nelle tue mani, organizzato da Agilmente Academy e CRIT-Polo per l'Innovazione Digitale

venerdì 14 giugno 2019 - 08:30 – 18:00

Cobox - via dell'Innovazione Digitale, 3 – Cremona

Commenti
    Tags:
    marketingworkshop cremona











    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    La Regione Lombardia supporta UNFPA, Agenzia delle Nazioni Unite per le donne
    Tàscaro a Milano: non solo spritz e cicheti. Anche un atto d’amore
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Caparini, i giornali italiani esultano e Washington ci usa come una colonia
    di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.