A- A+
Milano
Il neonato piange, il padre gli dà del metadone: condannato a sei mesi

Il neonato piange, il padre gli dà del metadone: condannato a sei mesi


Il bambino piange, il papà gli dà del metadone: l'uomo è stato condannato iei dal tribunale di Pavia a sei mesi di reclusione per lesioni gravissime. Anche la madre del piccolo era a giudizio, ma è stata assolta. I fatti risalgono al 2014: il bambino era nato dipendente dalla sostanza stupefacente assunta da entrambi i genitori durante i mesi di gravidanza. Appena nato, era stato trattato dai medici con il metadone per guarirlo, per poi essere dimesso dopo qualche giorno. Ma era presto tornato in ospedale in preda ad una forte crisi: nel suo corpo erano state trovate alte dosi di metadone. Quindi, la confessione del padre alla compagna con una lettera in cui spiegava di aver somministrato la sostanza al neonato con una siringa: il piccolo piangeva e pensava che il metadone lo avrebbe fatto stare meglio. Il bambino è stato nel frattempo affidato dal tribunale dei minori in via definitiva ad un'altra famiglia. Decisione che ora la madre, assolta, potrebbe chiedere di far rivedere. Ma anche l'avvocato del padre annuncia ricorso contro la condanna: "Non c’è la volontarietà del gesto. È stata una leggerezza, non c’era la volontà di far del male al piccolo".

 

 

 

Tags:
metadone neonato pavia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.