A- A+
Milano
Il Pd lombardo lancia un sito per denunciare la malagestione della sanità
Carlo Borghetti

 

Il Pd lombardo lancia un sito per denunciare la malagestione della sanità

"Un sito (www.conlasalutenonsischerza.it) per denunciare la malagestione della sanità lombarda". Lo lancia il gruppo regionale lombardo del Pd, che da anni - si legge in una nota - sta portando avanti "una campagna di denuncia contro le storture prodotte dalle riforme sanitarie volute dal centrodestra, e che culminerà nella presentazione di una legge di iniziativa popolare proprio per puntare a rivedere completamente il sistema sanitario lombardo". La presentazione è avvenuta stamattina al Pirellone, con il capogruppo, Pierfrancesco Majorino, e il capodelegazione in III Commissione Sanità, Carlo Borghetti.

Majorino e Borghetti:

"La nostra piattaforma, che è di fatto una mobilitazione, si chiama 'Con la salute non si scherza' perché siamo molto preoccupati per lo stato in cui si trova la sanità lombarda. E d’altra parte proprio l'assessore Bertolaso ha parlato, in consiglio regionale, sollecitato da noi, di ‘anarchia’ - ha esordito Majorino -. È una diagnosi che condividiamo, ma riteniamo anche che sia rimasta senza una risposta adeguata da parte della Giunta, che, anzi, è immobile. Ed è preoccupante a maggior ragione dopo aver letto quanto detto dal presidente Fontana, che manifesta la sua inquietudine per le condizioni della nostra sanità. Eppure, di fronte a ciò la sua Giunta non fa nulla. Per questo abbiamo dato il via alla più grande campagna mai fatta in Lombardia di denuncia di quello che accade nel sistema sanitario regionale".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lombardiamalagestionepdsanitàsito







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.