A- A+
Milano
Il Pd Milano tessera quattro big: Tajani, De Cesaris, Scalpelli e Recalcati
Cristina Tajani, Massimo Recalcati, Ada De Cesaris, Sergio Scalpelli

Quattro "new entry" di peso all'interno del Pd milanese, con il tesseramento dell'assessore al commercio Cristina Tajani, dell'ex vicesindaco Ada Lucia De Cesaris, attualmente nel consiglio di amministrazione di Arexpo, di Sergio Scalpelli, in passato assessore di Albertini, poi sostenitore di Renzi e Sala, di Massimo Recalcati, psicanalista e sostenitore di Pierfrancesco Majorino alle primarie. L'ingresso dei quattro neo-iscritti avviene in concomitanza con l'annuncio della fondazione di quattro nuovi circoli: Tajani stessa ha fondato il circolo Ada, incentrato sui temi dell'inclusione economica e sociale, mentre Scalpelli animerà il circolo "Per Milano innovazione e inclusione". Insieme a Scalpelli, personalità del calibro di Massimo Ferlini e Marco Sala, nonché Roberto Ardizzi, uomo vicinissimo e gran consigliere di Beppe Sala. Va così a strutturarsi all'interno del partito un luogo di riflessione che ha tra i protagonisti gli stessi che hanno fortemente voluto la nuova pagina milanese del 'Foglio' ogni giovedì in edicola. Altre novità sono "Idee in circolo", per gli universitari fuori sede, e "Milano capitale d’Europa". Ada De Cesaris ha scelto il circolo di Porta Romana con sede in via Orti.

Tags:
pd milanofilippo barberiscristina tajaniada lucia de cesarismassimo recalcatisergio scalpelli







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.