A- A+
Milano
"Il Pd non si dimentichi di Milano": Sala manda un messaggio ai candidati
Beppe Sala

Zingaretti a Milano, Sala: "Il Pd guardi anche fuori da Roma"

"Milano ha sempre fatto la sua parte, possono dirci tutto, ma se dobbiamo guardare quello che abbiamo dato e quello che abbiamo avuto ce ne sarebbe da dire". Il sindaco di Milano Giuseppe Sala prende la parola. La corsa alla segreteria Pd è entrata nel vivo con l'arrivo in città di Nicola Zingaretti, governatore del Lazio e candidato più forte alla guida dei dem, e Sala, che aveva già sostenuto la candidatura di Zingaretti, lancia un messaggio chiaro: "Il prossimo segretario del Pd deve essere uno che ha voglia di stare un giorno a Roma e il resto sul territorio, perché al Sud il partito non c'è più", ha detto il sindaco. Il concetto è chiaro, al Pd non serve un "uomo solo al comando" ma "un segretario giovane che sappia circondarsi di persone che sappiano anche dirgli di no".

"In questo momento è normale che ci siano più candidature – ha aggiunto Sala a margine dell'incontro – temo che possano diventare delle primarie di corrente però vediamo quando il quadro sarà compiuto". Sala dalla parte di Zingaretti? "La mia presenza qui non è un endorsement. Seguo con attenzione tutti quelli che in questo momento ci mettono la faccia, perché non è una cosa facile oggi candidarsi a segreteria del Pd. Quindi guarderò con attenzione quelli che lo fanno e riceverò chiunque venga a Milano". A lui, ha spiegato, nessuno ha offerto una candidatura e Zingaretti "è un candidato certamente serio e che può dare un contributo importante al Pd. Oggi mi fermo a salutarlo e domani lo incontrerò".

Commenti
    Tags:
    giuseppe salaprimarie segreteria pdnicola zingaretti milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.