A- A+
Milano

 

 

giulio gallera pdl 500

di Fabio Massa

 

La dichiarazione è di quelle di prammatica: "Credo che il gruppo regionale lombardo lavorera' per mantenere l'unita' del partito e per il rilancio di Forza Italia". La voce è quella di Mario Mantovani, coordinatore regionale lombardo del Pdl. In una intervista al Giornale Mantovani aveva detto chiaro e tondo che tutte le cariche sarebbero state azzerate con l'avvento di Forza Italia. Una cosa che di certo non farà piacere a Giulio Gallera, coordinatore cittadino eletto con un congresso. Tra l'altro la mossa di Mantovani è letta da alcuni proprio come un atto ostile nei confronti dei "ribelli", tra i quali appunto Gallera, che avevano insidiato la posizione di co-capogruppo (ora, vicecapogruppo) di Claudio Pedrazzini. Ora il gruppo è in subbuglio.

Nella riunione di oggi, tuttavia, presenti anche il coordinatore Mantovani e la vicecoordinatrice Bocciardo, pare che sull'azzeramento ci sia stato un dietrofront netto. A spiegarlo ad Affaritaliani.it è Giulio Gallera: "Non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale su questo. Anzi, a domanda precisa e pubblica, Mantovani e Bocciardo hanno confermato che tutte le cariche restano in vigore fino all'8 dicembre. E quindi? Situazione incerta e oltremodo "liquida". Anche perché ad Affaritaliani.it filtrano rumors da Arcore: Silvio Berlusconi avrebbe infatti confermato la sua fiducia a Mantovani fin da subito, di fatto stabilendo un interim sul coordinamento regionale. Un elemento che rischia di diventare ulteriormente esplosivo in un gruppo nel quale i ciellini hanno un rilievo preponderante, e che sta già fibrillando sulla legge di riforma dell'Aler e sulla ricerca delle responsabilità del buco di Aler Milano.

@FabioAMassa

Tags:
pdl lombardia








A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Resurrezioni: dal Pd alla Juventus, da Ringhio Gattuso a...
di Maurizio de Caro
Risorgere vuol dire non dare nulla per definitivo
di Diego Fusaro
Ambiente, Zingaretti e l'epico errore nei manifesti. Pd sempre più tragicomico
di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.