A- A+
Milano
Il “Pic-nic di Theodora” a Milano: sogni e sorrisi per i bambini in ospedale
Il Pic-Nic di Theodora

Il “Pic-nic di Theodora” a Milano: sogni e sorrisi per i bambini in ospedale

Sabato 12 maggio 2018 presso i Giardini di Villa Reale a Milano, Fondazione Theodora Onlus ha organizzato per l’ottavo anno consecutivo il “Pic-nic di Theodora”: l’evento benefico meneghino, diventato ormai un appuntamento imperdibile e che si conferma, anche per quest’anno, un successo strepitoso!

Una giornata meravigliosa, piena di allegria e positività per grandi e piccini che ha registrato la partecipazione di mille persone tra grandi e piccini. Un vero e proprio pic-nic sull’erba durante il quale sono stati moltissimi i momenti di gioco e divertimento per i bambini. A conclusione della giornata, il momento più emozionante: centinaia di palloncini rossi di Theodora sono volati in cielo come metafora dei pensieri felici che ogni piccolo partecipante dedica a tutti quei bimbi che devono affrontare un lungo e difficile ricovero e che Fondazione Theodora Onlus dal 1995, attraverso l’ascolto, il gioco e il sorriso, si impegna concretamente ad aiutare.

Anche nel 2018, il ricavato dell’evento ci consentirà di continuare a portare a Milano la stessa gioia e sorriso ai tanti bambini ricoverati presso l’Istituto Nazionale dei Tumori, l’Ospedale dei Bambini V. Buzzi, l’Istituto Neurologico Besta, l’Ospedale L. Sacco e il Policlinico San Donato nei quali la Fondazione è presente.

“Nei sogni dei bambini c’è una forza straordinaria, una magia che è più forte di tutto. Anche in ospedale. Noi crediamo in questa forza, la sentiamo, ogni giorno stando accanto a loro. Grazie alle famiglie e alle aziende amiche, che hanno partecipato al “Pic-nic di Theodora” a Milano, potremo regalare ancora più sogni e sorrisiai piccoli ricoverati negli ospedali milanesi in cui operiamo da 23 anni.” spiega Emanuela Basso Petrino, Direttore Generale di Fondazione Theodora Onlus.

Il “Pic-nic di Theodora” a Milano è patrocinato dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia e reso possibile grazie al prezioso sostegno di Cova Montenapoleone, Wide Care Services, Molteni&C, Fineco Bank, Nextam Partners, Albinati Areonautics, Fondazione Deutsche Bank Italia, Image, Rene Caovilla, Agnona, Il Viaggio, Gallo, Edicart, Riso Buono, e all’insostituibile collaborazione di San Benedetto, Brandart, Corriere della Sera, Crazy Balloons, Flying Tiger, Gallo, Galatine, Geomag, Spazio Garibaldi 77, OK Kikolle Lab, La Gazzetta dello Sport, Lui L’Espresso, Libero, Malibutails, Mattel, My Style Bags, Rigoletto, MUMI, Stefano Guindani Photo, White Pepper e Vogue.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pi-nic di theodora







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.