A- A+
Milano
Il Premier Conte alla mostra 'Genio e Impresa'
Attilio Fontana e Giuseppe Conte

Il Premier Conte alla mostra 'Genio e Impresa'

"Il genio di Leonardo interpretato in maniera molto interessante. Una mostra, davvero particolare, che merita di essere vista". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ieri sera al termine dell'incontro con il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, commentando la visita alla mostra 'Genio e Impresa. Da Leonardo e Ludovico alle grandi storie di innovazione dei nostri giorni', rassegna multimediale, organizzata da Assolombarda e Regione, a Palazzo Lombardia (piazza Citta' di Lombardia-Spazio espositivo-lato viaGalvani). La mostra e' aperta al pubblico - con ingresso gratuito - fino al 15 settembre tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 19 (il giovedi' fino alle 22). 

"Il presidente Conte - ha spiegato il governatore Fontana - e' rimasto piacevolmente sorpreso dall'originalita' di un'esposizione che unisce la storia alle nuove tecnologie. La Lombardia da secoli e' terra vocata all'innovazione, dove e' forte il binomio fra la capacita' di coniugare creativita' e intuizione con utilita' e funzionalita'. Mi auguro che gia' in questo primoweek end di apertura siano in molti i cittadini che sirecheranno a Palazzo Lombardia". Sono 30 i racconti di impresa rappresentati che esplorano l'innovazione che nasce dall'incontro tra due persone attraverso un allestimento innovativo e totalmente immersivo. In particolare, la relazione che si crea tra 'genio' - concompetenze tecniche - e 'imprenditore' - con competenze manageriali. A cominciare dall'intervista immaginaria a Leonardo e Ludovico, realizzata da Pietro Marani e Paola Cordera, che apre la mostra, e alle storie di innovazione, per esempio, del Gruppo Bracco con Ernst Felder e Fulvio Bracco; Pirelli con Maurizio Boiocchi e Marco Tronchetti Provera; Ferrari Giovanni Industria Casearia con Luciano Piergiovanni e Giovanni Ferrari; STMicroelectronics con Bruno Murari e Benedetto Vigna; Fili Paricon Alice Zantedeschi e Francesca Pievani. 

Commenti
    Tags:
    contegenio e impresa







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.