A- A+
Il Talebano - Provocazioni da destra
Il centrodestra gli nega la poltrona. E Formigoni sbraita contro il referendum
Roberto Formigoni, ex governatore della Lombardia, ha rilasciato una surreale intervista a Ilsussidiario.net nella quale, per screditare la Lega e il referendum del 22 ottobre, paventa un ipotetica opposizione della stessa Lega a un tentativo di azione autonomista da lui intentata nel 2007.

Bisognerebbe chiedere all'ex governatore per quale motivo dunque, se i suoi alleati lo boicottarono in una battaglia così importante per il futuro della Regione e tanto cara (come dice) a lui stesso, sia rimasto alla guida della Lombardia fino al 2013 in alleanza con la Lega.

Formigoni è da tempo sceso in campo per opporsi con tutte le sue forze a questa iniziativa referendaria perchè rimasto escluso dal centrodestra, senza più alcun ruolo che possa dare soddisfazione al suo egocentrismo e soprattutto - al momento - pare senza nessuno che gli offra una poltrona per la prossima legislatura.

L'arrivo di Maroni alla guida della Lombardia ha dimostrato che questa regione può tranquillamente fare a meno di lui e così la metà destra dell'Italia, che oggi finalmente vede sempre più nella Lega la spina dorsale della coalizione: grazie al nuovo progetto nazionale di Salvini, oggi è la Lega a dettare l'agenda politica del centrodestra, sebbene questo stia facendo impazzire di gelosia Formigoni e compagnia.


 
Vincenzo Sofo
Lega Nord/Il Talebano
Tags:
formigoni referendumcentrodestra poltronareferendum sull'autonomia
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
La geopolitica di Macron, Brexit il kick-off all'autonomia strategica UE
di Bepi Pezzulli
CHI HA TEMPO NON ASPETTI TEMPO
di Angelo Andriulo
Venezia,emblema della fragilità italica. Ma nell'estremo esce il meglio di noi
di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.