A- A+
Milano
Il trio di grillini per la Regione. Quattro senatori da Berti. Spigolature
Dario Violi, Silvana Carcano, Eugenio Casalino

di Fabio Massa

PER CHI SUONA LA CAMPANA/ La campanella sta per suonare: non c'è più tempo (o quasi) per scegliere se candidarsi sfidante-presidente di Regione Lombardia contro Roberto Maroni. Domani si chiude la votazione sul sito di Beppe Grillo. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it Milano, avrebbero già presentato le proprie candidature Dario Violi, Eugenio Casalino e il deja vu Silvana Carcano, che già perse le ultime elezioni contro Bobo Maroni. Per quanto riguarda Macchi e Corbetta, potrebbero provare Roma. E Stefano Buffagni? Pare non abbia ancora deciso. Ma il tempo stringe anche per lui.

PER CHI SUONA BERTI/ Continua ad esercitare un fascino incredibile sulla politica lombarda il ristorante Da Berti, un bel pergolato vicino al nuovo Palazzo della Regione. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano sarebbero stati avvistati un bouquet di senatori di grande rilievo forzista: il quartetto Romani-Serafini-Mario Mauro-Pagnoncelli. Insieme a loro (quota rosa) anche Lara Comi.

CHI SUONA ALLA PORTA DEL PD/ Il Partito Democratico dovrà "caricarsi" anche Emma Bonino, l'ex ministro degli Affari Esteri del Governo Letta. Giuliano Pisapia potrebbe infatti scegliere di candidare lei nell'unico collegio uninominale contendibile in Lombardia, ovvero quello di Milano Centro Direzionale (municipio 1). E per la coalizione, così i Dem potrebbero dover sacrificare un altro posto (dei pochi già disponibili)...

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
elezioni regionali lombardiacinque stelle lombardiadario violisilvana carcanoeugenio casalino







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.