Il Pd risponde all'Idv: "Abbiamo sostenuto Giulio Cavalli per 5 votazioni"

Mercoledì, 16 giugno 2010 - 11:27:00

ESCLUSIVO/ Stefano Zamponi, Capogruppo di Italia dei Valori al Consiglio Regionale, sceglie Affaritaliani.it per mandare al Pd un messaggio chiarissimo, in vista delle elezioni comunali di Milano

"Se proprio dobbiamo perdere preferiamo farlo in dignitosa solitudine rispetto ad un alleato che fino al giorno prima delle elezioni ti ignora, poi ti usa in campagna elettorale per darsi lustro e infine, a risultato ottenuto, ti getta via"
 

“Una scelta di responsabilità verso l’istituzione, nessuno sgarbo verso l’IDV”. Così il capogruppo del PD in Regione Lombardia Luca Gaffuri e la consigliera componente della Giunta per le elezioni Arianna Cavicchioli spiegano la decisione di votare Enrico Marcora (UDC) alla presidenza dell’organismo regionale che valuta l’eleggibilità dei consiglieri e la compatibilità con altri incarichi.

“Lo Statuto – spiegano - prevede che il presidente della Giunta sia eletto con maggioranza dei due terzi. Abbiamo proposto Giulio Cavalli dell’IDV e lo abbiamo lealmente sostenuto per cinque votazioni nell’arco di un mese finite senza esito positivo. A quel punto, per responsabilità verso l’istituzione si è imposta una scelta, quella di cercare una convergenza possibile, trovata sul nome del consigliere Marcora. Ricordiamo che l’impasse della Giunta permette a diversi consiglieri, quasi tre mesi dopo le elezioni, di mantenere doppi incarichi tra loro incompatibili. Il PD si è assunto la responsabilità di sbloccare una situazione ormai insostenibile”.

Quanto alle considerazioni dei quattro consiglieri dell’IDV su Filippo Penati, il capogruppo Gaffuri le definisce “gratuite e ingenerose rispetto ad un esponente di spicco del PD che ha condotto fino in fondo la sua battaglia per tutta la coalizione pur in una sfida tra le più difficili dell’ultima tornata elettorale”.

0 mi piace, 0 non mi piace

Commenti


    
    Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
    Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
    Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
    Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
    Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
    Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
    Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
    Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
    LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

    LA CASA PER TE

    Trova la casa giusta per te su Casa.it
    Trovala subito

    Prestito

    Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
    SCOPRI RATA

    BIGLIETTI

    Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
    PUBBLICA ORA