A- A+
Milano
Immigrazione, Fontana rasserena: "La Lombardia è generosa, anche di più"

Immigrazione, Fontana rasserena: "La Lombardia è generosa, anche di più"

"I numeri sull'accoglienza sono quelli: come sempre la Lombardia è generosa e sta facendo tutto quello richiesto dal governo, forse anche qualcosa di più". Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana a margine del convegno "Sostenibilità ambientale, sociale ed economica: un confronto tra attori pubblici e privati" interpellato dai giornalisti sulla situazione migranti dopo l'aumento degli sbarchi nelle ultime ore sulle coste di Lampedusa.

Il governatore: "Noi guardiamo i problemi cercando di risolverli. Quindi è un problema di carattere concreto"

"È chiaro che come ho già detto, e come il governo sta facendo, è necessario di confrontarsi e trovare una soluzione alla situazione perché rischia di essere difficile gestirla - ha aggiunto -. Non è un problema politico. Noi non guardiamo i problemi cercando di strumentalizzarli ne a favore né contro. Noi guardiamo i problemi cercando di risolverli. Quindi è un problema di carattere concreto", ha concluso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attilio fontanaimmigrazionelombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.