A- A+
Milano
Immobiliare, prezzi ancora in crescita a Milano: +2%
Casa a Milano

Immobiliare, prezzi ancora in crescita a Milano

Dopo un 2023 caratterizzato da compravendite in frenata e prezzi che si sono mantenuti in generale stabili se non in leggera crescita, nel 2024 si potrebbe vedere una risalita delle quotazioni sia per le compravendite sia per le locazioni. Secondo uno studio di Immobiliare.it Insights, la proptech company del gruppo di Immobiliare.it, per la vendita spicca il +6% di Catania, seguito dal +4,1% di Verona, mentre per l’affitto Napoli e Firenze mostrano gli incrementi più marcati per il 2024, attorno al +17%. 

Immobiliare, prezzi ancora in crescita, Ma Firenze supera Milano

Il che significa che per la prima volta Milano (attesi a +2% i prezzi di vendita e affitto) potrebbe perdere il podio di città più cara dove affittare casa scalzata da Firenze, mentre per Roma è stimato un +1,1% dei prezzi di vendita e un +2,4% per la locazione. Invece, il capoluogo lombardo nel 2024 resterà la città più cara per comprare casa, con un prezzo al metro quadro che si avvicinerà ai 5.500 euro, 100 euro/mq in più rispetto ai valori odierni del capoluogo meneghino. 

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.