A- A+
Milano
Milano, prototipi della design competition: la creatività a tre dimensioni

Regione Lombardia e HOMI, Il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano presentano , durante la prima edizione di  Fall Design Week , il futuro dello stile grazie alle idee progettuali di giovani designer scoperti da “Design Competition – Creatività3, iniziativa promossa, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e ADI - Associazione per il Disegno Industriale, che ha messo in contatto giovani designer under 35 con le piccole medie aziende manifatturiere lombarde. 

I prototipi, già presentati con successo agli operatori professionali durante la scorsa edizione di HOMI, saranno raccontati in anteprima al pubblico, grazie a una mostra aperta dal 7 al 9 ottobre nello suggestivo Spazio Oikos, all’interno della storica Torre Velasca,  con un particolare allestimento realizzato da Nolostand, azienda leader nella realizzazione di allestimenti fieristici ed eventi .

Gli oggetti ideati si riferiscono ad alcuni dei principali comparti presenti a HOMI e comprendono complementi d’arredo, oggettistica decorativa e per il benessere dell’ambiente domestico, illuminazione per interni, fino ad idee originali per l’illuminazione, la decorazione per esterni e gli accessori e i giochi dedicati ai più piccoli. 

L’evento permetterà di scoprire gli oggetti che cambieranno concretamente le nostre abitudini di vita e di consumo: infatti, tutti i prototipi presentati diverranno prodotti e saranno lanciati sul mercato grazie alle 39 aziende del territorio lombardo individuate dalla commissione di Design Competition – Creativitàcon il fine di produrre in serie le migliori creazioni e dare una concreta opportunità ai nuovi creativi e alle aziende che credono in loro.​

La mostra sarà così un anticipo di futuro: tra i prototipi in mostra ci sono, tra gli altri, svuota-tasche interattivi, portacellulari salva-onde elettromagnetiche, vasi da fiori illuminati da LED che avvisano quando occorre innaffiare le piante, lampade che diffondono musica e tante altre idee da scoprire.  Numerose anche le proposte pensate per valorizzare pratiche ecosostenibili, realizzate in materiali naturali o prodotte con tecniche energy saving che abbattono i costi di produzione e forgiano oggetti pressoché indistruttibili.

Tags:
design competition creativita’ a tre dimensionimilano design week







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.