A- A+
Milano
Incendio in discarica a Mariano Comense: analisi in 72 ore

Incendio in discarica a Mariano Comense: analisi in 72 ore

Prosegue l'attivita' di Arpa Lombardia sul luogo dell'incendio divampato ieri pomeriggio nella discarica di Mariano Comense. Questa mattina i tecnici dell'Agenzia hanno prelevato il primo filtro dal campionatore ad 'alto volume' posizionato ieri nell'area della discarica. Il campione verra' ora inviato al laboratorio per le analisi, i cui risultati saranno disponibili in circa 72 ore. Il monitoraggio proseguira' almeno per altre 24 ore. La situazione, assicura Arpa Lombardia "e' sotto controllo, ma i Vigili del Fuoco riferiscono che, data la presenza di alcuni focolai ancora attivi, al momento non e' possibile prevedere in che tempi l'incendio sara' completamente domato"

Vasto incendio in discarica nel Comasco

L'incendio e' divampato ieri in una discarica di Mariano Comense, in provincia di Como. Sul posto Vigili del Fuoco e la squadra emergenze dell'Arpa Lombardia. L'incendio, secondo quanto riferiscono i soccorritori, "e' importante", e per spegnerlo sono state necessarie diverse ore, anche a causa del vento che soffia in direzione Nord-Sud. A intervenire, anche il gruppo specialistico contaminazione atmosferica dell'Arpa che ha provveduto a installare un campionatore ad alto volume per il monitoraggio di microinquinanti.

 

Commenti
    Tags:
    comascoincendio discaricadiscarica







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.