A- A+
Milano
Inglese al Politecnico, Sala contro la Fedeli: follia
Foto La Presse

Niente inglese al Politecnico, Sala contro la Fedeli: follia

Il ministro Fedeli concorda con la decisione del consiglio di Stato sul no ai corsi in inglese al Policlinico di Milano. Ma Sala non ci sta: non si possono fare corsi di laurea esclusivamente in inglese nelle Università? Una follia

L'INTERVENTO DI SALA - "Quando sento che il ministro dell'Istruzione Fedeli dice che la decisione del consiglio di Stato" sul caso dei corsi in inglese al Policlinico di Milano "e quindi non si possono fare corsi di laurea esclusivamente in inglese nelle Università. E 'una follia, ma perché dobbiamo continuare a permettere che i nostri ragazzi scappino a fare l'università all'estero, magari proprio per la volontà di essere in un ambiente internazionale e studiare in inglese?". Così su La7 a Tagada Beppe Sala, sindaco di Milano. (Segue)

"Abbiamo il Politecnico a Milano, che è un'ottima università, sta scalando i ranking delle università tecniche. E se il Politecnico vuole fare il corso in inglese deve sdoppiarlo e farlo anche in italiano, ma così non lo farà più il corso in inglese. E il ministro dice che è giusto", aggiunge Sala. 

Tags:
sala fedelipolitecnico inglesebeppe salavaleria fedeli







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.