A- A+
Milano
Inizia l'esodo di Ncd in Forza Italia. Via libera a Malvezzi da Letta e Tajani

CLAUDIO MALVEZZI PASSA DA NCD A FORZA ITALIA

Nella giornata di oggi, dopo un percorso di approfondimento e confronto con la Coordinatrice di Forza Italia per la Lombardia, on. Maria Stella Gelmini, e con il Presidente di Forza Italia nel Consiglio regionale lombardo, Claudio Pedrazzini, è stata ufficializzata la richiesta di adesione al Gruppo di Forza Italia al Pirellone dei Consiglieri regionali Carlo Malvezzi e Vittorio Pesato, entrambi provenienti da Lombardia Popolare.

“L’ingresso dei colleghi Malvezzi e Pesato, che abbiamo apprezzato nel loro lavoro in Aula e nelle Commissioni, è coerente con la comune ispirazione ai valori del centrodestra e con la condivisione di idee che appartengono da sempre all’azione politica di Forza Italia – ha commentato Claudio Pedrazzini -, in particolare sui temi dell’economia, del lavoro e dell’attenzione costante ai territori. La loro adesione rafforza in Lombardia il progetto politico di Silvio Berlusconi”. Per quanto riguarda Vittorio Pesato, l’intenzione di confluire nel Gruppo azzurro era già stata anticipata nei mesi scorsi dallo stesso Consigliere in alcuni incontri pubblici. Carlo Malvezzi, che oggi ha incontrato a Roma Gianni Letta, ha spiegato la sua scelta con “l’esigenza di aprire una nuova fase ma con la coerenza di far prevalere le soluzioni concrete che possano essere utili al mondo delle imprese”.

MALVEZZI: "GRAZIE A TAJANI E GELMINI"

Malvezzi ha espresso soddisfazione sulla sua pagina Facebook: "Ringrazio in modo particolare il coordinatore regionale Maria Stella Gelmini con la quale ho condiviso la mia decisione passo dopo passo, l’eurodeputato Massimiliano Salini ed il presidente del parlamento europeo Antonio Tajani che fin dal primo incontro mi ha incoraggiato ad approfondire le ragioni di una scelta che fosse in grado di rispecchiare al meglio i valori del liberalismo e del popolarismo".

Tags:
esodomalvezzilettatajani






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.