A- A+
Milano
Innovazione, Direzione Nord: Fontana e il robot-chirurgo lombardo
Attilio Fontana con Senhance

Innovazione, Direzione Nord: Fontana e il robot-chirurgo lombardo

Il governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana, intervenuto alla due giorni di "Innovazione, Direzione Nord" in corso a Palazzo Stelline, si è soffermato ad analizzare Senhance, un sofisticato robot utilizzato nel campo della chirurgia laparoscopica avanzata, sviluppato dalla statunitense Transenterix ma prodotto in Lombardia. "La Lombardia - ha commentato il presidente - si conferma terra con una chiara vocazione per l'innovazione". E l'innovazione è stata il tema centrale degli incontri e dei panel che hanno visto coinvolte numerose personalità del mondo dell'imprenditoria, della ricerca e della politica. Ha partecipato anche l'assessore regionale Fabrizio Sala, brianzolo doc, che ha confermato: "La Lombardia è davvero culla di fondamentali innovazioni tecnologiche". Del resto, ha ricordato nel corso del suo intervento, di 800 imprese innovative nate dal 2013 ad oggi in Italia, il 25% ha sede in Lombardia e due terzi nell'area milanese. E la Regione ospita poli d'eccellenza quali il Kilometro Rosso di Bergamo.

Tags:
innovazionedirezione nordattilio fontanasenhancetransenterix







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.