A- A+
Milano
Innovazione, Direzione Nord: start up delle notizie e internet delle cose

Innovazione, Direzione Nord: start up delle notizie e internet delle cose

"Dalle start up delle notizie all'internet delle cose": l'innovazione vista dal punto di vista dell'informazione, con i suoi risvolti nei campi dell'imprenditoria, dell'etica, della finanza. Di questo tema tratta uno degli incontri più ambiziosi di "Innovazione, Direzione Nord", la due giorni promossa da "Italia Direzione Nord" che si svolgerà giovedì 7 e venerdì 8 giugno a Palazzo delle Stelline, corso Magenta, Milano.

L'incontro su start up delle notizie e internet delle cose, in collaborazione con Websim e Ordine dei Giornalisti, è previsto per giovedì, dalle 14.30 alle 18.30 in sala Volta. L'ingresso è libero e la partecipazione dà diritto al conseguimento di quattro crediti per l'ordine dei giornalisti. 

Parteciperanno  Fabrizio Sala, Vicepresidente Regione Lombardia, Fabrizio Barini, Presidente Réseau Entreprendre Lombardia, Alessandro Galimberti, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, Guido Camera, Avvocato ed esperto di deontologia. Modera Michelangelo Bonessa, giornalista de Il Giornale. Nell'occasione Fabio Massa ed Edoardo Scarpellini presenteranno la testata 10alle5.

IMG 20180604 WA0006
 

"Innovazione, Direzione Nord" è il quarto appuntamento di incontri della serie Italia, Direzione Nord, e si svolgerà il 7 e 8 giugno, con ingresso libero

"La rapidità dell’innovazione - spiegano le parole introduttive di Fabio Massa - comporta una modifica continua e costante del nostro stile di vita. Cambiano le città che si trasformano in Smart City, cambiano i modelli produttivi e professionali, cambiano le nostra abitudini e la medicina compie evoluzioni concrete.L’innovazione genera effetti reali, tangibili, sulla vita delle persone. All’interno della nostra realtà quotidiana chiediamoci cosa sta cambiando e a cosa andremo in contro nel prossimo presente. L’evento Innovazione, Direzione Nord diventa quindi l’occasione dove approfondire, all’interno di diverse macro aree, l’innovazione, intesa come casi di eccellenza, della quale si compone il panorama italiano. In questo contesto, le scelte che verranno compiute saranno decisive poiché determineranno il posizionamento digitale e innovativo del nostro Paese nello scenario globale".

Diversi gli incontri, che affronteranno il tema dell'innovazione da molteplici punti di vista, con relatori di primo piano. Il programma completo a QUESTO LINK.

Tags:
innovazionedirezione nord









A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Giuseppe Prinetti espone a Milano, in via Santa Marta 8a, il 27 e 28 novembre
di Paolo Brambilla - Trendiest
La presenza scenica: come può cambiare l’approccio al canto
di Giancarlo Genise
Comandare un robot con la forza del pensiero
di Maurizio Garbati

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.