A- A+
Milano
Innovazione, vicepresidente Sala: 114 milioni per 33 progetti unici al mondo

Con l’ultimo bando Call Hub abbiamo stanziato 114 milioni e finanziato 33 progetti unici al mondo, che avranno una ricaduta importante anche a livello occupazionale". Lo ha dichiarato il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala intervenuto alla quarta edizione di 'Industria felix - La Lombardia che compete'. Ai lavori, ospitati a Palazzo Lombardia, hanno preso parte esponenti del mondo delle imprese, della finanza e dell'economia.

In Regione quasi 3.000 start-up innovative sulle 10.000 esistenti in ItaliaIn Lombardia il 58% delle imprese svolge attività di ricerca, un dato che porta la Regione ad essere la prima in Italia. "In Lombardia - ha spiegato il vicepresidente Sala - ci sono quasi 3.000 start-up innovative sulle 10.000 esistenti in Italia. Qui ci sono tutte le condizioni ideali per emergere, ma occorre aiutare le nostre imprese svincolandole dalla burocrazia e da una legislazione che spesso non aiuta i nostri imprenditori".

Rappresentano quasi l'1% del pil lombardo, con una sinergia tra imprese, centri ricerca e università.

"Regione Lombardia - ha concluso Sala - con i suoi progetti innovativi conta di realizzare quasi l’1 per cento del Prodotto Interno Lordo lombardo, creando sinergia tra piccole medie imprese e centri di ricerca, università".

Commenti
    Tags:
    innovazionevicepresidente sala114 milioniprogetti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.