A- A+
Milano
"Inspiring Fifty", l'assessore di Milano Cocco tra le donne più influenti
Roberta Cocco

"Inspiring Fifty", l'assessore di Milano Cocco tra le donne più influenti

Sono state nominate le prime 'Inspiring Fifty' italiane: sono le cinquanta donne piu' influenti nel mondo della tecnologia. Imprenditrici, manager d'azienda, docenti universitarie, ricercatrici ed esponenti delle istituzioni che si sono distinte nel corso dell'anno. La piu' giovane e' la 17enne Valeria Cagnina, premiata per la sua attivita' di formazione digitale. La piu' senior e' la professoressa emerita del Politecnico di Milano Amalia Ercoli Finzi. Nella lista ci sono, tra le altre, anche l'assessore alla Trasformazione Digitale del Comune di Milano Roberta Cocco, la ceo di Codemotion Chiara Russo e la country manager di Amazon Mariangela Marseglia.

L'iniziativa Inspiring Fifty, a cura di Janneke Niessen e Joelle Frijters, dopo numerose edizioni in Europa e nel mondo, e' arrivato anche nel nostro Paese - con il supporto di Microsoft Italia e Klecha & Co. - per individuare le eccellenze al femminile. Sono state scelte da una giuria composta da personalita' del mondo imprenditoriale, del business e dell'accademia su oltre 200 candidature. Rappresentano settori e campi diversi, dall'informatica all'astrofisica fino a ingegneria e filosofia.

Commenti
    Tags:
    inspiring fiftyroberta cocco







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.