A- A+
Milano
Inter, addio Pinetina: quasi fatta per il trasloco in Forze Armate a Milano
Inter verso il trasloco dalla Pinetina

Inter, quasi fatta per l'acquisto dell'area demaniale in Piazza d'Armi a Milano

 

Sarebbe praticamente conclusa la cessione dell'area di Piazza d'Armi all'Inter, che vi vuole realizzare il proprio nuovo centro quartier generale. L'indiscrezione filtra da fonti immobiliari riprese oggi dal quotidiano Il Giorno, a conferma dell'esistenza di un progetto di cui si parla ormai da mesi. Invimit, società incaricata dallo Stato per la valorizzazione del proprio patrominio demaniale, avrebbe raggiunto la quadra per vendere alla società nerazzurra oggi di proprietà di Suning l'area dell'ex caserma Perrucchetti, zona Forze Armate.

Nuovo quartier generale dell'Inter a Milano: il modello della Ciudad Deportiva del Real Madrid

 

La prima squadra abbandonerebbe così la Pinetina di Appiano Gentile, Centro sportivo voluto nel 1962 da Angelo Moratti, inseguendo l'obiettivo di una struttura all'avanguardia da 200mila metri quadri che guarda come modello alla Ciudad Deportiva del Real Madrid. Ma in Forze Armate giungerebbero anche le giovanili, che ora si allenano ad Affori, così come gli uffici direzionali, oggi in Vittorio Emanuele. Un deciso avvicinamento della squadra allo stadio di San Siro, in attesa di capire come finirà la partita a tre, con Milan e Comune, sul futuro dell'impianto.

Tags:
inter pinetina addiointer nuovo centro sportivointer forze armateinter piazza d'armiinter progetto nuova sede







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.